regolamento generale

« Older   Newer »
  Share  
´mr kanda
view post Posted on 1/11/2011, 23:09




I. Introduzione (Primi passi all'interno del Forum)

Qui di seguito potete trovare i primi passi da svolgere all'interno di questo forum. Siete pregati di rispettare l'ordine delle azioni così che la vostra entrata nel nostro gruppo sia veloce e pratica, nonché meno stancante per ognuno di voi. Abbiamo voluto saltare il passaggio della lettura del regolamento, poiché confidiamo nel fatto che ognuno di voi lo legga fin da subito. Noterete che i passaggi da completare sono veramente pochi, però è meglio avere una particolare attenzione per il secondo punto dato che il gioco si sviluppa soprattutto dai personaggi che muoverete.

1. Presentazione (QUI)
2 Creazione personaggio (QUI)

II. Come ruolare
La prima cosa da fare è utilizzare all'inizio di ogni vostro post un'icon 100x100 che indichi il pg che state utilizzando (quindi dovrete inserire il nome del PG all'interno dell'icon). Inoltre le icon devono essere dei link alle schede. Un'esempio è in questo post (INSERIRE LINK AL POST). Se non siete ferrati con la grafica vi basterà chiedere l'icon a qualcuno dello staff via MP o in tag.

Se si ha un personaggio impegnato in una role non è possibile partecipare ad un'altra role con lo stesso personaggio. Non c'è un limite massimo di role che un player (utente) può aprire.

Per ruolare qui non ci sono regole specifiche, l'importante è che nei vostri post vengano differenziati sempre la parte narrata, quella parlata e quella pensata e che si utilizzi la prima persona. Per farvi capire meglio metteremo qui sotto un post classico di una ruolata.

CITAZIONE
« E va bene... » Non v'era quasi più motivo di parlargli, infatti mi sedetti di fianco a lui, poggiato con la testa e la schiena al muro. Allungai le gambe e aspettai una sua mossa. Non avrei fatto nulla per quel momento, avrei solo risposto alle sue domande, se mai ce ne fossero state. Lui borbottò qualcosa di incomprensibile ma lascia perdere anche quello. Lungo il vicoletto un bidone luccicava a causa del fuoco che vi avevano acceso. Sembrava una stella, ma era fin troppo ovvio che non lo era realmente. Un leggero tepore veniva dalla nostra parte e la nottata si sarebbe fatta meno fredda. Probabilmente avrei aspettato che il tizio si addormentasse per fare qualsiasi altra cosa. « Bah... » pensai fra me e me

« E va bene... » = parlato, può essere distinto con il grassetto, con le virgolette o con le parentesi (come nell'esempio) -> E va bene... | "E va bene..." | « E va bene... »

Non v'era quasi più motivo di parlargli = narrato, non ha alcun segno particolare e non va modificato, al fine di rendere scorrevole la lettura.

« Bah... » = pensato, uguale al parlato ma contrassegnato non solo da virgolette, parentesi o grassetto ma anche dal corsivo.

III. Spam (maledetto/benedetto spam)
Questa volta è molto semplice. Gli unici posti in cui potete spammare sono QUI (per i forum del circuito forumfree, forumcommunity, blogfree) e QUI (per i contest fra forum e le lottery). E' possibile uppare ogni giorno per un massimo di una volta al giorno. E' permessa un solo topic di spam, nel caso in cui ne apriste due ne verrebbe cancellato uno (quello meno vecchio). Si accetta spam solo da forum che hanno a loro volta una sezione dedicata allo spam. Ovviamente non si può spammare in tag, pena il ban istantaneo (gli affiliati o gemellati possono solo avvisarci di eventuali lottery o contest).

IV. Regole di convivenza e buonsenso
Non è chiesto uno sforzo megalomane qui dentro. Tutto ciò che dovete fare è: Essere civili ed educati con tutti i componenti del forum, con gli utenti esterni e con il forum stesso. Tutti noi del "Never say straight" ci affidiamo al vostro buonsenso e alla vostra educazione. In caso di comportamenti scorretti procederemo con la segnalazione al diretto interessato via MP e se i comportamenti non cesseranno ci riserviamo la decisione di eventuali punizioni/ban temporanei/ban permanenti/etc...

Per questo momento il regolamento breve può bastare, così da facilitare la lettura e svogliarvi di meno. In fondo i regolamenti principali sono uguale ovunque e per questo ci teniamo a dirvi che non vogliamo stancarvi con le solite storie, so enjoy! Per altri chiarimenti non esitate a contattarci o a scrivere in tag!

Edited by ´mr kanda - 2/11/2011, 18:31
 
Top
0 replies since 1/11/2011, 23:09   98 views
  Share